Ricerca

Iscrizioni a.s. 2024 2025

Iscrizioni as 2024 2025

Utente CNIC84800X-aut

da Cnic84800x-aut

0

ATTENZIONE!!

Per effettuare l’iscrizione ON LINE alla classe prima della scuola primaria e alla classe prima della scuola secondaria di I grado è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

– SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale

– CIE Carta di Identità Elettronica

– eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature

 

Da quest’anno il Ministero, con la circolare prot. n. 40055 del 12/12/2023  ha messo a disposizione la PIATTAFORMA UNICA https://unica.istruzione.gov.it/it, che sarà l’unico punto di accesso per le iscrizioni on line all’anno scolastico 2024 2025.

I genitori potranno accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione Orientamento-Iscrizioni, a partire dalle ore 8:00 del 18 GENNAIO 2024 fino alle ore 20:00 del 10 FEBBRAIO 2024, utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si consiglia alle famiglie di attendere qualche giorno prima di effettuare l’iscrizione on line, poiché, a causa del numero elevato di utenti che saranno collegati,la procedura potrà subire dei rallentamenti.

A tal fine si comunica che gli iscritti non saranno accolti in base alla data di iscrizione, ma saranno presi in considerazione i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto, pubblicati sul sito della scuola e riportati qui di seguito.

CRITERI PER L’AMMISSIONE ALLE CLASSI E SEZIONI

Il Consiglio di Istituto ha fissato con delibera n. 10 del 12/12/2023 i criteri per l’ammissione alle classi e alle sezioni.

Regolamento che fissa i criteri per l’ammissione a tutti gli ordini di scuola

 

SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia si dovrà effettuare in modalità cartacea.

I moduli delle conferme di iscrizione verranno consegnati alle famiglie dalle docenti di sezione (non occorre allegare alcun documento) e una volta compilati andranno restituiti alle docenti della scuola.

I moduli per le nuove iscrizioni saranno a disposizione dei genitori presso l’Ufficio Didattica della Segreteria (Piazzale della Battaglia 1 – Madonna Olmo CN) e una volta compilati andranno restituiti alla Segreteria, in un apposito contenitore. Al modulo di nuova iscrizione è necessario allegare:

– fotocopia carta di identità del genitore che ha compilato

– fotocopia codice fiscale del bambino

In allegato è possibile scaricare il modulo di iscrizione. Chi lo desidera, può compilarlo e inviarlo via mail alla Segreteria (CNIC84800X@istruzione.it), allegando la scansione dei seguenti documenti:

– carta di identità del genitore che ha compilato

– codice fiscale del bambino

Alle scuole dell’Infanzia possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o che compiano entro il 31 dicembre 2024 il terzo anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2024 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2025. L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è subordinata alla disponibilità di posti e  secondo le modalità indicate dal Regolamento d’Istituto. Hanno comunque la precedenza i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2024.

Nella sezione Menu Principale/L’Istituto/Guida ai plessi è possibile prendere visione dell’offerta formativa e del materiale occorrente.

Modulo iscrizione scuola infanzia

Le informazioni sul servizio di PRE INGRESSO saranno fornite prossimamente nella sezione del sito www.iccuneooltrestura.it nella sezione Famiglie e Studenti/Pre-ingresso.

I genitori dei bambini che già frequentano le scuole dell’Infanzia di Confreria, Ronchi e Cerialdo, dovranno compilare il modulo di CONFERMA DI ISCRIZIONE, che sarà consegnato dalle insegnanti della scuola alle famiglie.

La Segreteria dell’Istituto è sita in: Piazzale della Battaglia 1 –  Madonna dell’Olmo – 12100 Cuneo.

 

SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Alle scuole primarie possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o che compiano entro il 31 dicembre 2024 il sesto anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano sei anni di età dopo il 31 dicembre 2024 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2025.

Nella sezione Menu Principale/L’Istituto/Guida ai plessi è possibile prendere visione dell’offerta formativa di ciascuna scuola.

E’ possibile consultare qui la guida all’iscrizione.

Sulla domanda di iscrizione on line è richiesto il codice meccanografico della scuola dell’infanzia di provenienza. Riportiamo qui di seguito i codici meccanografici di alcune scuole dell’infanzia statali e paritarie:

SCUOLA DELL’INFANZIA “Carlo Collodi” DI CERIALDO CNAA84801R
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CONFRERIA CNAA84803V
SCUOLA DELL’INFANZIA “Mariele Ventre” DI RONCHI CNAA84802T
SCUOLA DELL’INFANZIA “Don Bartolomeo Stellino” DI MADONNA OLMO CN1A03700X
SCUOLA DELL’INFANZIA “Vittorio e Matilde Bersezio” DI S.P. GALLO CN1A03800Q
SCUOLA DELL’INFANZIA “Don Basso” DI ROATA ROSSI CN1A03200R
SCUOLA DELL’INFANZIA “Canonico Cometto” DI SAN BENIGNO CN1A03900G

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso la pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Nella sezione Menu Principale/L’Istituto/Guida ai plessi è possibile prendere visione dell’offerta formativa della Scuola Secondaria di I grado “F. Centro” di Madonna dell’Olmo.

E’ possibile consultare qui la guida all’iscrizione.

VIRTUAL TOUR DELLA SCUOLA

Attenzione!!

E’ prevista una RIUNIONE con i genitori degli alunni delle classi quinte il giorno GIOVEDI’ 11/01/2024 alle ore 18.

L’incontro si terrà on line al link https://meet.google.com/vqg-qewb-mmp

 

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Lettera ai genitori con le istruzioni per l’iscrizione alla Scuola Secondaria di II grado

 

MODIFICA SCELTA RELATIVA ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

Il diritto di modificare la scelta relativa all’insegnamento della religione cattolica deve essere esercitato perentoriamente entro il periodo delle iscrizioni (dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024).

Allegato B – modulo per variazione scelta relativa all’insegnamento della religione cattolica

SCUOLA APERTA SCUOLA DELL’INFANZIA

Venite a trovarci nelle nostre scuole!!

Locandina SCUOLE APERTE INFANZIA

 

SCUOLA APERTA SCUOLA PRIMARIA

Locandina SCUOLE APERTE PRIMARIA

 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 

Guarda il virtual tour della scuola!

Locandina SCUOLA APERTA