Il progetto PARI e DISPARI, a cui il nostro Istituto partecipa, invita i genitori di bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e del primo anno della Scuola Primaria ad un incontro dedicato al passaggio alla Scuola Primaria, con l’obiettivo di ragionare insieme su come aiutare i bambini ad affrontare con crescente autonomia il percorso scolastico. Per continuare a porre buone basi per una positiva collaborazione tra scuola e famiglia, sono invitati all’incontro i docenti di scuola dell’infanzia e di prima e quinta primaria: verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Condurrà l’incontro un Counsellor della Cooperativa Sociale Emmanuele, Enrico Santero, che nel nostro istituto già è conosciuto per gli incontri di orientamento. L’incontro sarà occasione per confrontarsi sugli atteggiamenti educativi che favoriscono la crescita dei bambini.

L’incontro, gratuito e a libero accesso, si terrà GIOVEDÌ 31 GENNAIO 2019 alle ore 18,00 presso la Sala polivalente Michelin, Via Pollino, Ronchi.