L’associazione di volontariato “Liberavoce”, espressione del presidio cuneese di Libera, e l’Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Cuneo, in collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Mario Delpozzo“, hanno lanciato l’appello “DigitaLibera” per la ricerca di materiale informatico inutilizzato da donare agli allievi delle Scuole Primarie e Medie degli Istituti Comprensivi cuneesi che non dispongono di sufficienti strumenti informatici con cui seguire la didattica a distanza.
L’associazione Liberavoce, grazie ai suoi volontari, provvederà a raccogliere su appuntamento le attrezzature donate, quindi a ricondizionarle e rimetterle a nuovo, per quanto possibile, con la preziosa collaborazione di alcuni studenti dell’Itis di Cuneo.
Le famiglie potranno quindi contattare l’associazione LiberaVoce alla mail liberavocecuneo@gmail.com
Liberavoce provvederà a consegnare il materiale informatico, a titolo gratuito, direttamente alle famiglie che manifesteranno questa necessità.
Inoltre, i volontari di Liberavoce e alcuni studenti dell’Itis potranno fornire assistenza telefonica e da remoto alle famiglie che ne faranno richiesta mediante numeri telefonici dedicati.
L’organizzazione logistica sarà concordata con la Protezione Civile e il Centro Operativo Comunale.